Cavalese incorona Testoni
È d’oro alla Fiemme on ice

La quindicenne capiaghese dell’Asga Como si aggiudica la tradizionale “minela” di legno

A Cavalese il legno è prezioso quanto l’oro. Alla settima edizione del trofeo “Fiemme on Ice”, manifestazione agonistica di pattinaggio artistico che ha visto al via quasi trecento atleti, alle vincitrici di alcune categorie è stata attribuita la cosiddetta “minela”, caratteristico recipiente usato in passato dai valligiani locali come unita di misura per liquidi e farinacei.

E uno di questi trofei farà bella mostra di sé nella bacheca di Veronica Testoni che è andata a cogliere il suo primo successo stagionale nella categoria Advanced Novice, gruppo 1.

La quindicenne capiaghese dell’Asga, in virtù di un’ottima condotta di gara ha ottenuto un totale di 48,16 punti (la gara ha visto la disputa del solo programma libero), andando a sfiorare il suo primato personale in questo segmento di gara.

Anche in questa occasione, il Ggr ha conquistato un’altra medaglia d’argento con Simone Longo nella categoria Advanced Novice che, con 37,21 punti, si è piazzato alle spalle del vincitore Patrizio Romano Rossi (punti 43,34).

Tutti gli altri risultati sul quotidiano La Provincia in edicola martedì 21 novembre 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA