Cerutti è a giocarsi il tricolore

Il giovane pilota comasco in gara domenica a Civitella: contende a Botturi il titolo italiano assoluto

Sarà sicuramente una giornata ad altissima tensione per il giovane pilota di enduro ormai convertito con grandi successi al Motorally, Jacopo Cerutti che potrebbe entrare di diritto nella storia nazionale dei grandi raid per avere vinto il titolo al debutto sfidando i mostri sacri della specialità off-road. Domenica, infatti, i riflettori del mondo del motorally saranno tutti proiettati sulla sfida che si terrà a Civitella (Forlì Cesena) dove il Moto club Trivella organizza la sesta prova tricolore 2015.

Il piccolo “Davide” Jacopo Cerutti dovrà sfidare il potente “Golia” Alessandro Botturi per la volata finale al titolo italiano assoluto di motorally. Classifiche alla mano il comasco pilota Honda che corre con la 250/4T se la dovrà vedere con la Yamaha 450 del pilota di Lumezzane Alex Botturi

Tra i due campioni ci sono solo tre punti di differenza con Cerutti che in questa stagione ha raccolto 106 punti in campionato contro i 103 del “Bottu” che nonostante il rispetto e la stima che ha per Jacopo vorrebbe fare il sorpasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA