Charlie torna a Bologna
In panchina per una festa

C’è l’Old Star Game, allenerà la Fortitudo contro la Virtus. In campo tanti ex campioni con un fine benefico

Giocedì alle 20.30 il PalaDozza di Bologna ospiterà l’“Old Star Game” che vedrà sfidarsi i campioni della Virtus e Fortitudo Bologna in un derby d’eccezione.

La panchina della “F” sarà presidiata da Carlo Recalcati (l’attuale coach della Pallacanestro Cantù, è stato già allenatore della “F” con tanto di scudetto conquistato) in coabitazione con Sergio Scariolo, mentre su quella delle “V nere” troveranno posto Alberto Bucci e Dan Peterson.

L’appuntamento di giovedì è in sostegno dell’attività umanitaria della Fondazione Operation Smile Italia Onlus che si occupa di operare bambini che abbiano malformazioni al volto e che, con un intervento che dura nemmeno un’ora, ritrovano subito il sorriso. Un anno fa, i bambini seguiti, sono stati 12mila. E per questa partita, che ha dunque un fine benefico, si sono già mobilitate 4mila persone.

Il “Charlie” guiderà nell’occasione anche alcuni ex giocatori che hanno vestito la maglia biancoblù brianzola seppur in maniera diversa. Chi più (Dan Gay, Claudio Pilutti, Corrado Fumagalli, Gianluca Basile), chi decisamente meno (Davide Lamma). Nel roster fortitudino anche Myers, Esposito, Fucka, Rivers, De Pol e Galanda, mentre sull’altra sponda bolognese spiccano tra gli altri i nomi di Brunamonti, Bonamico, Sconochini, Binelli, Carera, Moretti, Coldebella, Abbio e Nesterovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA