C’è il Giro di Lombardia
Così strade chiuse e viabilità

Domenica la corsa partirà da piazza Cavour ed effettuerà un giro per la città murata

Domenicail “Giro di Lombardia” prenderà il via da Como, alle 10 da piazza Cavour. Ecco cosa cambia per traffico e sosta.

Dalle 5 alle 10 istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in piazzale Camerlata e area antistante l’hotel Baradello per installazione Totem km 0 partenza ufficiale e in viale Vittorio Veneto (ambo i lati) per sosta autobus delle società partecipanti. Dalle 5 alla partenza (alle 10.25 circa) istituzione del divieto di sosta e di circolazione per ogni genere di veicoli, compresi quelli del servizio pubblico e servizio pubblico di linea lungo via Cairoli, via Fontana, piazza Cavour (a monte), piazza Perretta, via Plino, piazza Grimoldi, via Pretorio.

L’istituzione di tali divieti comporta la deviazione dei bus del Tpl sul lungolago e lo spostamento della fermata taxi di piazza Perretta; la soppressione dei parcheggi residenti e alberghi in piazza Perretta e via Cairoli; la soppressione dei parcheggi moto in via Macchi e in via Pretorio; la possibilità, per i veicoli dell’organizzazione (squadre, stampa, televisione, servizi di scorta e di polizia ecc.) di sostare lungo le aree su cui è istituito il divieto di sosta. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli compresi gli autorizzati alla Ztl in piazza Medaglie d’Oro, via C. Cantù; dalle 10 alla partenza, limitatamente al transito della carovana dei ciclisti, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli compresi gli autorizzati alla Ztl e circolazione per ogni genere di veicoli, compresi quelli del servizio pubblico e servizio pubblico di linea lungo il percorso piazza Cavour, via Plinio, piazza Duomo, via Vittorio Emanuele, piazza Medaglie d’Oro, via Giovio, via C. Cantù, largo Miglio, piazza Vittoria, via Milano, piazza San Rocco, via Napoleona, piazzale Camerlata (partenza) indi in gara via P. Paoli verso Fino Mornasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA