Ciclismo comasco in festa
E non mancano le novità

Si è tenuto il consueto appuntamento di fine anno ed è stata anche la prima uscita del nuovo Comitato.

Lorenzo Gumiero è premiato alla velocità della luce dal presidente Franco Bettoni, prima ancora del benvenuto ai presenti in sala. «Deve andare a Somma Lombardo per il ciclocross», spiegherà lo stesso Bettoni di lì a qualche istante. E’ iniziata così, quasi senza che nemmeno tutti gli intervenuti a Villa Olmo si fossero seduti sulle sedie, la cerimonia di premiazione organizzata questa mattina a Como da FederCiclismo Como.

Tanti i giovani corridori lariani da ricordare al termine della stagione 2016; ancor più le proposte per un 2017 che, a divisioni interne ormai superate, sbocceranno di qui a qualche mese sulle strade, e non solo, della provincia. Tante le gare da organizzare; importanti i trofei che troveranno sul lago la loro sede, primo fra tutti quel Campionato Italiano Enduro che, il prossimo 23 aprile, farà tappa sui sentieri a monte dell’abitato di Tavernerio.

A fare gli onori di casa lo stesso Bettoni, affiancato in questa prima uscita pubblica dal suo vice Christian Rigamonti e dai consiglieri Francesco Antognazza, Arif Messora e Francesco Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA