Ciclismo, i venti comaschi
a caccia del titolo regionale

Per gli Esordienti è la gara di casa, visto che domenica si correrà a Mariano Comense

La 60esima edizione della Coppa Pozzi Castiglioni ha quest’anno un ingrediente in più. La gara di Mariano Comense organizzata dalla Marianese, infatti, assegnerà domenica i titoli regionali per gli Esordienti 1° e 2° anno, un appuntamento importante che vedrà confrontarsi i migliori ciclisti lombardi di categoria con l’obiettivo, per i nostri, di ben figurare al loro cospetto. L’appuntamento è al centro sportivo di via Santa Caterina.

I ragazzi arriveranno alle 8; la prima gara partirà alle 10, mentre la seconda attorno alle 11.20. Il percorso, ondulato, attraversa i comuni di Mariano Comense, Cabiate, Meda, Lentate sul Seveso, con partenza e arrivo da via Santa Caterina. Due le distanze da percorrere, rispettivamente 39 chilometri per i più giovani e 52 chilometri per i secondi.

I corridori comaschi al via saranno 20. Tra di essi, gli Esordienti 1° Anno correranno Alessandro Ceci e Federico Livio (Uc Figinese), Filippo Vismara (Gs Alzate Brianza), Gabriele Grisoni e Francesco Ribolzi (Calzolari Da Moreno), Thomas Pini e Moreno Zappa (Us Cassina Rizzardi), Riccardo Pinna (Uc Puginatese) oltre a Francesco Mangiavalori e Alessio Panetta della Sc Marianese.

I convocati degli Esordienti 2° Anno sono Daviode Mezzanotti (Uc Figinese), Mattia Addamiano, Tommaso Cordiani, Manuel Corti, Filippo Piazza Spessa, Oliver Rigamonti e Lorenzo Roda (Gs Alzate Brianza), Jacopo Di Silvestro e Davide Ottone (B-Road Cycling Team) e Francesco Barni dell’Ac Marianese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA