Cinque Laghi per Allievi
A Erba il clou domenicale

È la corsa più importante delle tre previste domani in provincia.

Ormai agli sgoccioli, la stagione ciclistica 2016 avrà domani tre diversi appuntamenti in provincia. Il più noto, non fosse altro per la longevità della competizione, sarà l’edizione n.72 della Coppa Cinque Laghi, una corsa dedicata alla categoria Allievi che, con partenza e arrivo a Erba, in via Leopardi, vedrà duellare i migliori specialisti della categoria.

La partenza è prevista alle 9, con arrivo alle 11 dopo quasi 79 chilometri di tragitto tra i Comuni di Erba, Eupilio, Pusiano, Cesana Brianza, Annone Brianza, Oggiono, Galbiate, Civate, Valmadrera, Oliveto Lario, Mandello del Lario, Onno, Valbrona, Asso, Canzo, Castelmarte, Ponte Lambro, per poi rientrare a Erba. Un percorso impegnativo, che metterà a dura prova le decine di corridori iscritti.

Sempre domani, ma nel pomeriggio, è in calendario a Locate Varesino il Trofeo Canavesi - Comune di Locate Varesino. La gara è dedicata ai corridori più giovani, appunto i Giovanissimi. Partenza e arrivo all’oratorio del paese, in via De Wick. Il via alla prima gara è fissato alle 15; l’ultimo passaggio, invece, alle 18.30.

A Turate, infine, va in scena il campionato intersociale Memorial Alcide Besana, una gara dedicata agli amatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA