Comense senza giocatrici
Polemiche sul big match

La squadra nerostellata è composta in toto da giocatrici che militano anche nel Costa Masnaga

Domenica al Palasampietro (ore 17) c’è Larotonda Pol.Comense-Le Vigne Cantù di Mariano, derby e big-match tra seconda e prima in classifica della serie C femminile di basket, ma si giocherà ?

La Pol.Comense ha chiesto lo spostamento della gara ma il Sant’Ambrogio Mariano ha rifiutato. Se la situazione non si evolverà in questi giorni, la società comasca comunicherà alla Fip la rinuncia preventiva (evita così la multa) oppure non si presenterà in campo domenica, e comunque perderà 0-20 a tavolino oltre a 1 punto di penalizzazione in classifica.

Cosa è successo ? La squadra nerostellata è composta in toto da giocatrici under in doppio tesseramento da Costa Masnaga. Nel weekend però Costa ospita, organizza e disputa la final-eight della Coppa Italia di serie A2; prima partita ad eliminazione venerdì contro il Vicenza di Aldo Corno, sabato semifinali e domenica finale (alle 18). Sei masnaghesi di serie C (Fontana, Cincotto, Meroni, Del Pero, Tibè, Frigerio) sono anche nel roster della A2.

Ma non è solo un fatto di (eventuale) contemporaneità. Per la società lecchese la Coppa nazionale è un evento e una festa per tutti i propri tesserati, ed è anche necessaria la partecipazione dei genitori coinvolti nell’organizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA