Como 2000, sorpresa-choc
C’è l’esonero di Prestifilippo

Il provvedimento adottato dopo due soli turni di campionato. Il presidente: «Con lei non è scoccata la scintilla».

Un esonero dopo due sole giornate di campionato e in una fase di pausa, se non è da “Guinness dei primati” poco ci manca. Purtroppo, spiace dirlo, si è verificato alla Como 2000 dove Dolores Prestifilippo, arrivata il 1° luglio con trascorsi a Gallarate e dicendosi «Felice di intraprendere questa nuova avventura», dopo tre mesi e mezzo da ieri non è più l’allenatrice della squadra che gioca in serie A.

Il presidente Armando Taroni: «Abbiamo adottato questa decisione perché le nostre intenzioni non sono combaciate con le sue, probabilmente fra le due parti non è scoccata la scintilla che speravamo. È vero che lei è arrivata in un momento difficile quando ci aveva appena lasciato Antonio Cincotta, protagonista di un’ottima stagione, ma al di là dei risultati recenti ci aspettavamo un ambientamento più veloce e una migliore organizzazione di gioco. Lunedì sera al campo di Ponte Lambro, quando ha salutato il gruppo, anche le calciatrici hanno lasciato capire che dalla mister si aspettavano un modo diverso di allenare».

Prestifilippo ieri sera ha precisato: «Non mi aspettavo un trattamento del genere. Poche volte ho avuto i ranghi al completo, inoltre non sono giunti rinforzi adeguati alla categoria. Nella mia lunga carriera ho salvato diverse squadre, sarei riuscita anche stavolta, ma la società non mi ha dato il tempo necessario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA