Como ancora alla finestra
E il mercato chiude oggi

Sulla carta dovrebbero arrivare due nuovi giocatori. Ardito trova una panchina: Renate Under 17

Oggi si chiude. Entro questa sera le operazioni del mercato di dicembre in serie D si chiudono, e nella lista annunciata dal Como fino a ieri sera mancavano ancora due nomi: quello del secondo attaccante, oltre a Meloni, e quello del centrocampista. Le cose per il momento non sono effettivamente andate come si era detto prima dell’apertura di questo mercato, quando la società aveva parlato di un paio di attaccanti pronti per arrivare subito.

In realtà Meloni è arrivato dopo una settimana, mentre il primo acquisto già dato praticamente per certo, Santi dall’Adriese, a questo punto darà la sua risposta definitiva soltanto oggi. E non è detto che sia un sì, visto che la situazione si è complicata dopo che l’Adriese ha tergiversato nel lasciarlo andare. L’alternativa c’è, dice la società. Ma se così sarà davvero lo capiremo soltanto oggi.

Insieme a Meloni è già arrivato anche Parenti, elemento di rinforzo per la difesa. Per il centrocampista, invece, si saprà a questo punto qualcosa soltanto oggi. Qualche nome è circolato nei giorni scorsi, obiettivi importanti come Palazzolo del Varese o Damonte della Sambenedettese. Ma non è stati possibile arrivarci, a meno di colpi di scena dell’ultima ora.

Il mercato di serie D è comunque vasto e con dinamiche non sempre simili a quello dei professionisti, quindi i possibili nomi in ballo sono veramente tanti, e la possibile attrattiva di una piazza come Como è un fattore che può sempre pesare, soprattutto all’ultimo quando il tempo stringe.

Intanto, dopo la rescissione di Petrilli di inizio settimana, hanno interrotto il loro rapporto con il Como anche Gemignani e il giovane centrocampista Bonaiti.Ancora in sospeso invece, perlomeno sino a ieri pomeriggio, la posizione di Ameth Fall. La società ha deciso di cederlo mentre la volontà del giocatore non sembrava questa, le parti sono entrate un po’ in polemica tanto che Fall in questi giorni è stato mandato ad allenarsi con la Juniores.

A proposito di trovare squadra, sia pure non centrando più direttamente con il Como, è notizia dei giorni scorsi che Andrea Ardito ha trovato una panchina: è l’allenatore degli Under 17 del Renate (serie C).

© RIPRODUZIONE RISERVATA