Como e la nuova avventura
Iuliano e De Nicola ad Orsenigo

Martedì saranno anche in sede per iniziare a valutare la rosa attuale dei giocatori

Da martedì si comincia a entrare nel vivo. Nello De Nicola e Mark Iuliano saranno a Como per iniziare a lavorare in vista della nuova stagione. In mattinata dovrebbero salire a Orsenigo per visionare i campi e la struttura, che ancora non hanno avuto modo di vedere. Poi nel pomeriggio in sede si dovrebbe cominciare a entrare più nel concreto.

In queste ore De Nicola, che è ovviamente la persona chiamata in primis a operare sul mercato, ha cominciato a dare un’occhiata approfondita alla lista dei giocatori che il Como ha ancora sotto contratto. Posizione che potrebbe non significare automaticamente la loro permanenza nel Como. Se l’ottica primaria al momento è quella del bilancio, è possibile pensare che giocatori che hanno richieste potrebbero anche essere ceduti. Sia per alleggerire la voce ingaggi che per consentire altre operazioni. Evidentemente tutto dipende dalla tipologia di squadra che si intende allestire, e in questi dettagli nessuno è ancora entrato.

Per quanto riguarda lo staff che affiancherà Iuliano nel lavoro sul campo, l’allenatore valuterà le persone che hanno lavorato a Como quest’anno e in questi anni, intesi come preparatore, allenatore dei portieri e collaboratori tecnici.

Si sa che sarà presente spesso il fratello di lady Ako Puni, Francis, che dovrebbe occuparsi oltre che della supervisione anche degli aspetti legati a marketing e immagine, quantomeno a livello decisionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA