Como in casa dell’ultima in classifica
Gallo: «Ma guai a sottovalutare il Prato»

Gli azzurri sulla carta partono favoriti ma l’allenatore non si fida: «I toscani hanno due gare in casa, cercheranno di rilanciarsi»

Non sottovalutare l’avversario, mai. Difficile dunque pensare che la posizione di classifica del Prato possa trarre in inganno qualcuno, anche se i numeri “dicono” ... Prato ultimo in classifica con due punti e reduce da quattro sconfitte consecutive.

Su questo Fabio Gallo è stato molto chiaro. «Il Prato ha cambiato allenatore da poco, non ha cominciato bene domenica scorsa, ma ora hanno a disposizione due partite consecutive in casa, e faranno di tutto per poterle sfruttare. Dobbiamo stare attenti, sono una squadra con buoni giocatori, hanno fisico, hanno corsa, non sarà semplice».

Non lo sarà di certo, ma anche il Como, di suo, ha per le mani una grande e immediata opportunità di dare una bella sterzata positiva alla sua classifica, con tre gare a disposizione in pochi giorni (Prato oggi, Pontedera in casa mercoledì, Lucchese in casa domenica prossima).

«E dopo essere tornati a vincere - afferma l’allenatore Gallo - è troppo importante trovare subito continuità nei risultati, oltre che nelle prestazioni». Prato-Como è in programma oggi alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA