Como Nuoto e Pallanuoto Como
Oggi sono tre punti prenotati

Le squadre lariane affrontano le ultime in classifica: il team di Rota ospita Modena, quello di Trumbic gioca a Padova contro l’Aquaria

C’è come un’atmosfera sospesa, sopra le due piscine di Padova e Muggiò. Alle ore 18, fatto inedito almeno in questa stagione, si disputeranno entrambe le partite che vedono impegnate le squadre comasche. La serie B è giunta al quinto turno, però probabilmente l’attenzione generale è già proiettata sul “derby delle paratie”, che sabato prossimo riempirà gli spalti dell’Olimpica..

Gli impegni di oggi. La capolista Pallanuoto Como è in Veneto, a Padova giocherà contro l’Aquaria, formazione ancora ferma a zero punti in classifica. Il compito per Colombara e soci sembra piuttosto agevole, ed anche il rientro tra i pali del portiere titolare Fabio De Nicola dovrebbe togliere ogni alibi agli inevitabili timori della squadra, che ha trovato comunque in Gandola un secondo portiere affidabile. .

La Como Nuoto, reduce dalla bruciante sconfitta di Bergamo, dove in pochi minuti è passata dalla vittoria al capitombolo contro una delle formazioni più quotate, riceve in casa la Sea Sub Modena, già ospite a Muggiò sette giorni fa della Pallanuoto Como (finì 13 a 8 per i lariani). Alle ore 18, in contemporanea coi cugini comaschi, la squadra di Rota cercherà di ritrovare il filo del gioco e della convinzione, e soprattutto quel successo che la può mantenere in scia rispetto alla capoclassifica, sia pure in coabitazione con Bergamo (di scena all’Olimpica nel match con Varese alle ore 16.30) e Mestrina. Oggi con Modena, anch’essa come Aquaria ultima in classifica a zero punti, non bisognerà mai alzare il piede dall’acceleratore..

© RIPRODUZIONE RISERVATA