Como Nuoto, parte la A2
Alle 19 a Muggiò c’è Quinto

All’Olimpica, per l’esordio della Como Nuoto e quasi a impreziosire il momento a suo modo storico, arriva una “grande”, ovvero la S.C. Quinto

Lucidati i pomelli in ottone delle porte d’ingresso, eliminati gli aloni delle vetrate, rinfrescato l’abbellimento floreale: la piscina di Muggiò è pronta per il grande giorno. O meglio, per il grande ritorno: “weareback” recita il tweet scelto dagli esperti di comunicazione della Como Nuoto per significare che oggi la società torna ad affacciarsi nel mondo della pallanuoto che conta. Inizia il campionato di serie A/2, e la squadra maschile del club ha conquistato lo scorso giugno il diritto a parteciparvi, battendo la Sturla di Genova nei play-off per la promozione. All’Olimpica, per l’esordio della Como Nuoto e quasi a impreziosire il momento a suo modo storico, arriva una “grande”, ovvero la S.C. Quinto di Genova che l’anno scorso non riuscì a salvarsi in serie A/1 ma che ambisce a tornarvi nel più breve tempo possibile.

La dipendenza dalla grande pallanuoto è un male inestirpabile e la formazione biancorossa ha intenzioni molto, molto serie: per questo, stasera alle ore 19, non bisognerà attendersi la prima facile vittoria della Como Nuoto ma semmai la consacrazione di un gruppo giovane, in cui si innesta qualche veterano, che ha comunque tutta l’intenzione di vender cara la pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA