Como Nuoto, tante scommesse
Sabato l’esordio in campionato

Presentata la squadra che parteciperà al torneo di serie B

Alla pizzeria Ermitage, martedì scorso, si è svolta la presentazione della Como Nuoto che da sabato cercherà di ripetere l’ottima stagione 2016, prima avversari l’Aquaria (si gioca a Muggiò, alle ore 18; i cugini della Pallanuoto esordiranno invece ad Osimo) .

Una delle novità della squadra è l’avvicendamento in panchina tra i dirigenti accompagnatori: l’esordio assoluto di Luca Orlandoni al fianco di coach Rota è preludio di gesta epiche. “Lupa”, questo è il suo soprannome, è già molto conosciuto all’interno della squadra e si appresta a seguire con passione le partite dei lariani.

Le foto di rito svelano i nomi nuovi della Como Nuoto, da Bulgheroni ad Arrighi, da Ferrero a De Simone (anno 2001) ad Andrea Pozzi. Sul diciassettenne comasco si sofferma il tecnico bergamasco Francesco Rota, alla sua seconda esperienza sulla panchina comasca: »Credo che Andrea potrà farci vedere cose interessanti. E’ forte fisicamente, abbiamo lavorato a lungo per limare qualche sua carenza tecnica ed il ragazzo si impegna molto per migliorare, spero per lui che sia una buona stagione».

Il terzo posto del 2016 è replicabile? «Non è facile ripetersi: si fa sport per migliorarsi, nel nostro caso ciò significherebbe entrare nei play-off, ma la concorrenza di Bergamo e Pallanuoto Como, che si allena con miglior frequenza, a ritmi da squadra professionistica, si farà sentire pesantemente».

(su La Provincia di Como di oggi puoi leggere l’articolo completo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA