Como, per l’esordio in casa
la tribuna non sarà agibile

La chiusura del cantiere è fissata per la fine di settembre. Se così fosse, sono ben tre le partite in cui lo stadio non sarebbe completamente agibile.

Non solo non si comincerà in trasferta, come si era ventilato, ma al Sinigaglia in settembre si giocherà addirittura tre volte, di cui due nella prima metà del mese. Il campionato del Como comincia subito in maniera impegnativa, con la parziale inagibilità dello stadio e con la partita più attesa, collocata proprio all’inizio. Alla seconda giornata, infatti, si giocherà a Varese, contro l’avversario più atteso da tutti i tifosi. L’inizio invece, domenica 3 settembre, in casa contro la Pro Sesto.

Si diceva dell’inizio problematico del Como, che sperava di poter avviare il suo campionato in trasferta, anzi a quanto risulta è stata anche inoltrata una richiesta in tal senso, evidentemente non tenuta in considerazione.

La chiusura del cantiere della tribuna è fissata per la fine di settembre. Se così fosse, sono ben tre le partite in cui lo stadio non sarebbe completamente agibile. E chi ha la tessera della tribuna dovrà momentaneamente spostarsi in curva.

E’ possibile che la chiusura dei lavori sia anticipata, ma si tratterebbe di qualche giorno, quindi in ogni caso per le gare del 3 e del 13 settembre il problema ci sarà. Non è comunque ancora del tutto esclusa l’ipotesi di trasferirsi momentaneamente su un altro campo, la questione sarà affrontata nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA