Como sempre più all’americana
Al via il concorso per la mascotte

L’iniziativa della nuova società è aperta a tutte: ecco le modalità

Como sempre più “all’americana”, o almeno ci si prova. La società ha infatti lanciato un concorso di idee per la creazione di una nuova mascotte che rappresenti il Como e lo accompagni in tutti gli eventi ufficiali.

L’iniziativa si rivolge a tutti: bambini, ragazzi, studenti, professionisti o semplici appassionati. I progetti saranno selezionati da una giuria, le tre migliori idee - due dovranno essere progetti “under 18” - verranno presentate in occasione della gara interna contro l’Oltrepovoghera del 5 novembre. La scelta finale sarà del pubblico, che voterà allo stadio con schede da compilare e consegnare.

Le linee guida per la nuova mascotte dovranno essere il legame con il territorio e la storia calcistica del Como e dovrà ovviamente essere chiaro il carattere dell’originalità. L’iscrizione è gratuita, ogni partecipante potrà presentare entro il 29 ottobre un massimo di due elaborati, o in formato elettronico (jpg o pdf ad alta qualità) all’indirizzo [email protected], oppure in cartaceo consegnandolo in sede tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18.

I finalisti vinceranno una maglia del Como, l’ideatore del progetto più votato verrà premiato anche con un abbonamento in tribuna per lui e la famiglia. Il regolamento e le modalità di partecipazione sono disponibili all’indirizzo www.como1907.net/mascotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA