Como Under 17 in finale
Scudetto in palio con il Padova

Gli azzurrini hanno battuto in semifinale la Reggiana 3-2. Giovedì a Cesana posso vincere il titolo nazionale

COMO3
REGGIANA2

Reti: Vocale al 1’st, Montipò (R) al 4’st, Rossi all’11’st, Di Maggio al 24’st, Liguoro (R) su rigore al 44’st.

COMO: Vinci, Soldati, Ruggeri, Valsecchi, Di Maggio, De Santis, Di Munno (Fumagalli dal 38’st), Ballabio, Vocale (Cassaghi dal 31’st), Rossi (Corvino dal 24’st), Pighetti (Acquistapace dal 38’st). All.: Cicconi.

Arbitro:Prior di Ivrea.

La squadra dell’Under 17 del Como è in finale dopo aver battuto la Reggiana nell’ambito della Final Four di categoria in corso di svolgimento in Romagna. Ora fra gli azzurrini e lo scudetto c’è un ultimo avversario da superare: il Padova allenato dall’ex giocatore del Lora Lipomo La Cagnina che ha sconfitto il Monopoli per 1-0 su rigore nell’altra semifinale.

Allo stadio Bucci di Russi in provincia di Ravenna la partita si decide nella ripresa. Al 1’ Como in vantaggio. Palla dentro di Ballabio per Vocale, pallonetto e 1-0. Il pari della Reggiana poco dopo con Montipò di testa. Ma all’11’ Como è ancora avanti. Corner di Ballabio, perentorio colpo di testa di Rossi, 2-1. Arriva anche il 3-1 su azione similare. Corner di Ballabio e questa volta l’inzuccata vincente è di Di Maggio. Prima della conclusione della partita, Abou se ne va in contropiede, entra in area e anticipa di quel tanto che basta Soldati che lo atterra. Calcio di rigoreper la Reggiana: batte Liguoro, Vinci para ma non trattiene con lo stesso Liguoro che ribadisce in rete. Ma per il Como la finale è fatta.

Dopo la giusta festa per la vittoria, gli azzurrini di Cicconi inizieranno la preparazione per la finalissima, in programma giovedì alle ore 18 all’Orogel Manuzzi Stadium di Cesena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA