Coppa del Mondo
Bertani ora ci crede

La ventunenne comasca convocata al raduno della squadra A

Un altro indizio che spinge Luisa Bertani verso il debutto in Coppa del Mondo, nel prossimo fine settimana a Solden. La ventunenne portacolori dello Ski racing camp Lenno è stata convocata assieme a Jole Galli e Lara Della Mea, all’ultimo raduno della nazionale femminile, prima del gigante di Soelden che aprirà la stagione di Coppa.

Nei giorni scorsi era trapelata la voce di un possibile inserimento dell’allieva del tecnico comasco, Corrado Castoldi, tra le nove sciatrici chiamate per l’ouverture stagionale del circo bianco. Adesso arriva la convocazione sulle nevi di Val Senales, che ospiterà, sulla pista Leo Gurschler, gli allenamenti di gran parte delle squadre azzurre.

Nella stessa località infatti “sosterà” anche Giulia Lorini, con il team delle giovani. Proprio l’erbese, nel febbraio del 2016, è stata l’ultima comasca ad assaporare la gioia di essere al via nella Coppa del mondo, nello slalom di Crans Montana. Adesso potrebbe toccare a Bertani. La ventunenne ha le carte in regola per sperare, grazie anche alla posizione numero 97 nella ranking mondiale del gigante (per regola hanno diritto a gareggiare in Coppa del mondo, solo i primi 120 atleti).

Anche con il probabile ritorno in pista di Federica Brignone e le sicure Irene Curtoni, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg, Marta Bassino e Sofia Goggia, la “lennese” potrebbe avere un posto tra le nove azzurre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA