Coppa Europa per Origgi
Nel mirino la zona podio

La portacolori della Virtus Arosio è volata in Spagna, a Fuengirola per la terza tappa stagionale della Cadet European Cup

È ancora coppa Europa per Vanessa Origgi. La portacolori della Virtus Arosio è volata in Spagna, a Fuengirola per la terza tappa stagionale della Cadet European Cup tra le over 70 kg.

L’allieva del maestro Ermanno Quaranta, dopo aver rotto il ghiaccio al debutto nella nuova categoria con due settimi posti a Zagabria e a Follonica, che le hanno permesso di incamerare i primi preziosi punti nel ranking continentale, punta ad avvicinarsi alla zona podio.

La quattordicenne arosiana, che arriva da una stagione esaltante tra le Esordienti B, dove ha dominato intascando il tricolore e un’incredibile serie di diciotto vittorie nei tornei e nei campionati, deve ancora assimilare il passaggio tra le Cadette.

Nelle due precedenti uscite ha combattuto più che bene, commettendo un paio di ingenuità che le hanno impedito di fare meglio del doppio settimo posto.

«Questo è un anno di transizione -spiega il maestro Quaranta -. Vanessa si trova di fronte avversarie più anziane e che hanno una grande esperienza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA