Dal raduno del 14 agosto al Fabio e Simo
Il precampionato di Cantù, data per data

Nell’avvicinamento al prossimo campionato anche un torneo a Reggio Calabria e un’amichevole a Verona

Tra aggiustamenti, cambi in corsa, modifiche in corso d’opera, il precampionato della Pallacanestro Cantù dovrebbe presto giungere a una formulazione compiuta nonché definitiva.

I capisaldi sono rappresentati dall’inizio e dalla fine. Nel senso che resta confermato che - dopo il raduno a Cantù il 14 agosto - la squadra si trasferirà per una settimana a Chiavenna dove giocherà la sua prima amichevole della nuova stagione (l’avversaria è ancora da definire). E rimane altresì confermato che la preseason terminerà con il consueto Trofeo Fabio e Simo in scena al palazzetto Parini sabato 24 settembre: nell’occasione la squadra biancoblù affronterà la Fiat Torino.

E nel mezzo? Al termine della settimana chiavennasca, Cantù dovrebbe trasferirsi a Bormio (ma si stanno ancora definendo le modalità) per un’altra settimana e in lata Valtellina dovrebbe avrebbe garantito un pacchetto di tre match amichevoli. Dopodiché, dall’8 al 10 settembre la partecipazione al Trofeo Lombardia a Desio, appuntamento organizzato dalla Pallacanestro Aurora Desio 94 in collaborazione con MilanoForward e SportLab Agency. Quest’anno - si tratta dell’edizione numero 9 - il torneo si amplia ospitando ben 8 squadre: oltre a Cantù, infatti, anche Brescia, Varese, Cremona, Legnano, Orzinuovi, Piacenza, Treviglio.

Il fine settimana successivo (16-17 settembre) niente più torneo a Lucca - come in un primo tempo si era stabilito - bensì molto più a sud, vale a dire a Reggio Calabria dove si terrà la quarantacinquesima edizione (e sarà pure l’ultima) del tradizionalissimo Trofeo Sant’Ambrogio con partecipazione ancora da definire (dovrebbe esserci Brescia). Ma prima di scendere sullo Stretto, Cantù giocherà un’amichevole a Padova martedì 12 settembre contro i campioni d’Italia in carica della Reyer Venezia. Infine, mercoledì 20 settembre altra amichevole in terra veneta: a Verona i biancoblù affronteranno il team di casa (serie A2) allenato da Luca Dalmonte e con ds Daniele Della Fiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA