Della Fiori non sarà sostituito
Cantù rinuncia ad avere un ds

L’attuale direttore sportivo sta per essere ufficializzato a Verona. Continuerà Gerasimenko a occuparsi del mercato.

Due ruoli a stretto contatto con giocatori e allenatore sono quelli del direttore sportivo e del team manager. Ebbene, se quest’ultimo è ufficialmente vacante dal termine del campionato, l’altro lo sarà a breve. Anzi, a brevissimo. Perché si annuncia imminente la comunicazione del passaggio di Daniele Della Fiori da Cantù a Verona in A2.

Gerasimenko ha già fatto capire ai “suoi” che la figura del direttore sportivo non rientra più nei quadri societari visto che - come peraltro è accaduto sin dal primo giorno in cui è sbarcato a Cantù - è lui stesso a occuparsi di mercato, dalla scelta dei giocatori alle trattative con le agenzie che li rappresentano. Piuttosto, lascerà le mere incombenze burocratiche legate ai contratti dei giocatori al prossimo team manager che sarà una figura di gestione operativa nonché organizzativa della squadra senza però avere un filo diretto con i giocatori.

Detto che ancora non è stato scelto e che non è dato sapere se si pescherà all’interno dell’ambiente cestistico oppure si opterà per qualcuno proveniente da altri “mondi”, la certezza comunque è che si tratterà di un italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA