Derby aperto solo a 80 canturini?
L’ufficialità verrà data giovedì

Si va verso una limitatissima presenza dei tifosi ospiti lunedì a Masnago.

Si dovrebbero conoscere soltanto giovedì le decisioni ufficiali riguardo le modalità della partecipazione dei tifosi canturini alla trasferta di lunedì a Masnago in occasione del derby con Varese.

La scorsa settimana, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive aveva individuato l’incontro di basket Openjobmetis Varese-Red October Cantù «connotato da profili di rischio, ma per il quale non appare necessario il rinvio alle valutazioni del Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive)», segnalando all’Autorità di Pubblica Sicurezza di Varese, una serie di misure organizzative da prendere in considerazione.

Ebbene, a seguito di ciò, ieri si è tenuto un vertice a Varese alla presenza tra l’altro di entrambi i club e in quella sede si sarebbe deciso di far accedere al palazzetto di Masnago non più di 80 tifosi ospiti, con raccolta delle generalità dei presenti da comunicare alla Questura di Varese.

Intanto, però, le due società sono state riconvocate per domani e non è scontato che queste prime indicazioni saranno riconfermate in toto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA