Diana: «Cantù gran banco di prova»
Sacchetti: «C’è da stare accorti»

In vista della sfida di questa sera, il coach e l’ala della Germani pongono in risalto la qualità e il talento dei giocatori biancoblù.

Squadra al completo quella con la quale la Germani si presenterà questa sera a Desio. I giocatori impegnati in Nazionale (Luca Vitali e Brian Sacchetti con l’Italia, Franko Bushati con l’Albania) hanno ripreso ad allenarsi con i compagni dall’inizio della scorsa settimana, pronti a dare il proprio contributo a una formazione che vuol continuare a cavalcare l’onda.

«Cantù è una squadra dal grande impatto offensivo, la trasferta al PalaBancoDesio sarà un banco di prova importante per testare ancora una volta l’efficienza della nostra difesa - così Andrea Diana, coach della Germani -. Sappiamo che la nostra taglia è sempre più alta e che le nostre avversarie faranno di tutto per essere la prima squadra a batterci - aggiunge -. Cantù raddoppierà la propria energia e dovremo essere pronti a pareggiarla e tenere una continuità di gioco nell’arco dei 40’».

«Affronteremo una formazione di alto livello, nonostante non sia nei primissimi posti - gli fa eco Brian Sacchetti in un’intervista rilasciata al Giornale di Brescia -. Si tratta di una squadra che riesce a mettere sul parquet tutto il proprio talento ed è reduce dal blitz di Torino. Ma noi non vogliamo fermarci, anzi vogliamo allungare. Dovremo giocare una partita accorta sui due lati del campo, limitando le palle perse».

RISULTATI 9^ GIORNATA

Sidigas Avellino - Umana Reyer Venezia 87-77 dts Betaland Capo d’Orlando - Dolomiti Energia Trentino 62-80 Segafredo Virtus Bologna - Vanoli Cremona 79-78 Grissin Bon Reggio Emilia - EA7 Emporio Armani Milano 71-72 The Flexx Pistoia - Fiat Torino 80-65 VL Pesaro - Openjobmetis Varese 74-71 Banco di Sardegna Sassari - Happy Casa Brindisi ore 21.05 Red October Cantù - Germani Basket Brescia (4/12)

CLASSIFICA

Brescia 16 punti; Venezia, Avellino, Milano 14; Torino 12; Cantù, Varese, Sassari, Capo d’Orlando, Bologna 8; Cremona, Pistoia, Trento 6; Pesaro, Reggio Emilia, Brindisi 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA