Disgelo totale a Pusiano
Usa e Cuba uniti dal remo

Le due Nazionali si troveranno a lavorare al Centro Remiero di Eupilio

Da quando è stato aperto, lo scorso ottobre, ospitando per tutto l’inverno il gruppo olimpico azzurro femminile e la nazionale russa, il nuovo Centro Remiero Lago di Pusiano diventa sempre più affollato di atleti ad alto livello per la preparazione ai confronti internazionali, oltre che a riprendere l’attività organizzativa con l’organizzazione di gare sia del carrello olimpico sia del sedile fisso.

Partita la squadra russa, infatti, oggi arrivano le barche degli americani, con un giorno di anticipo rispetto all’arrivo degli atleti a stelle e strisce che hanno scelto il lago di Pusiano come tappa tecnica prima di andare in Francia per i campionati mondiali.

Ma gli yankee non sono i soli ad usufruire delle strutture del centro e del campo di gara per gli allenamenti. Già da fine luglio c’è la nazionale cubana, che ha raggiunto l’ormai “figlio adottivo” della Canottieri Lario Angel Fournier Rodríguez, impegnato nella preparazione del singolo per i Mondiali di inizio settembre, dopo aver vinto lo scorso mese i campionati panamericani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA