È un Gandola da top ten
Chiude il mondiale al 10° posto

Nel Trial 2il giovane bellagino si è difeso bene.

Con il Gran Premio di Spagna, ottava prova del campionato del mondo di Trial, la stagione 2019 va in archivio. E così anche per Lorenzo Gandola (Vertigo) è arrivato il momento di fare una sorta di bilancio della stagione valutando anche l’ultimo round.

La sfida finale di La Nucia non è stata certo tra le migliori del pilota di Bellagio che nel Gp di Spagna nella categoria Trial 2 chiude con il 13° posto. Una gara anomala che lo ha visto fare l’elastico nelle classifica dopo essere stato nelle prime prove attorno al sesto posto.

Senza dubbio hanno pesato e non poco i 10 punti accumulati per il ritardo sul tempo al termine del primo giro che hanno fatto così volare il punteggio del trialista lariano. Senza quelle penalità in più Gandola avrebbe finito la gara al 10° posto esattamente come ha terminato la stagione iridata quest’anno. Quei tre punti in più scivolati nel temo hanno fatto perdere al portacolori della Vertigo il 9° posto e pur essendo con 41 punti a pari di Pedersen il nostro portacolori l’avrebbe spuntata in virtù di un ottimo terzo posto raccolto nel Gran premio di Portogallo.

Nel mondiale Trial 2 Lollo Gandola chiude con 39 punti all’attivo che lo portano a chiudere la top ten ovvero il 10° posto stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA