Ecco il titolo tricolore
di Sabrina Galimberti

La comasca protagonista nel team della Bracco che ha vinto la finale “Oro” degli Italiani di società.

Titolo italiano per la Bracco Atletica (donne) e argento per la Riccardi (uomini) che nulla ha potuto contro la forza siderale dell’Enterprise Sport & Service. Questo l’esito, per il tandem milanese, della finale “Oro” dei campionati di società (le dodici migliori maschili e femminili) che si è disputata a Modena e avuto come interpreti anche tre comaschi.

Il miglior risultato l’ha riportato Sabrina Galimberti dando il la alla staffetta 4x100 (46”88) piazzatasi dietro la Studentesca Rieti Andrea Milardi (46”40).

Nella Riccardi (cinque vittorie in nove finali), rimasta a considerevole distanza (75,5 i punti incamerati) dai campioni uscenti (102), lo sprinter azzurro Federico Cattaneo è apparso affaticato e appagato di una stagione intensa. Nei 100 il rovellaschese (tricolore assoluto della specialità) non è andato oltre il quarto posto (10”63) e uguale piazzamento con la 4x100 (41”24) correndo la seconda frazione.

Un gruzzoletto di punti li ha portati anche il manerese Fabio Vian classificandosi quinto nel disco e messo a referto la misura di 50,98 dopo aver iniziato con 49,21 (solo due lanci validi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA