Ecco la Sant’Anna-Duno
Clerici ci mette la firma

La comasca del Cus Insubria Eolo ha dominato la prova di apertura del Gp montagna Valli Varesine che si è disputata a Cuveglio

Cristina Clerici ha vinto la prima edizione della Sant’Anna-Duno di corsa in montagna. La portacolori del Cus Insubria Eolo ha dominato la prova di apertura del Gp montagna Valli Varesine che si è disputata a Cuveglio.

Solo 2.300 i metri da percorrere a cronometro, su una mulattiera ma con una pendenza importante, da Vertical, nella seconda parte. La luratese ha fatto segnare il tempo di 14’58” (unica donna capace di scendere sotto il muro dei quindici minuti).

L’avversaria più vicina è stata Elisabetta Di Gregorio della società organizzatrice, l’Atletica 3V che ha chiuso in 15’28”, accusando un gap di mezzo minuto. Più staccate le altre. Clerici ha indossato la maglia verde di leader del Grand prix che prevede altre quattro tappe.

Il prossimo appuntamento è il 4 giugno a Marchirolo, con l’edizione numero nove della “I tre Campanili” (8,75 chilometri con un dislivello positivo di 450 metri).

© RIPRODUZIONE RISERVATA