Epervier non sbaglia un colpo
E Mercenaria Gilda non molla

Quinta tappa a Dervio del Campionato Velico del Lario

A Dervio si è svolta la quinta tappa del Campionato Velico del Lario Orc con 26 barche al via e condizioni di vento ottimali in entrambi i giorni di regate.

In classe ORC-A dominio incontrastato del solito Epervier il Melges 24 di Tino Brianza per Top Vela Lago Maggiore che ha lottato per tutto il week end con il team cernobbiese di Mercenaria Gilda dando vita a duelli di grande valore tecnico ed agonistico.

In classifica generale dopo 15 regate disputate e 5 tappe di Campionato la situazione vede il consolidamento della prima posizione in classe A di Epervier mentre Alessandro Politi del Circolo Vela Moltrasio con il suo Gemell e Matteo Costa con Mercenaria Gilda sono divisi da soli due punti. In classe B il podio provvisorio vede i due J24 del comasco Sergio Agostoni e di Marco Nova ai primi due posti mentre al terzo di conferma il D772 di Stefano Dalledonne. In classe C Adriano Vitali del Circolo Vela Bellano conduce sul minitonner Gullisara di Andrea Ratti mentre terzo Alessandro de Felice.

Da sottolineare il fatto che nella regata lunga si assegnava anche il 1° Trofeo Città di Dervio che era riservato alla prima barca che tagliava il traguardo in tempo reale. La lunga cavalcata da Dervio a Domaso e ritorno ha visto il Keeler 28 Mercenaria Gilda di Matteo Costa tagliare per primo il traguardo aggiudicandosi cosi il prestigioso trofeo. Alle sue spalle Epervier che, nonostante la penalizzazione per una partenza anticipata è riuscito a rimontare tutta la flotta e giungere alle spalle di Costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA