Erba esulta: ora è in C Gold  In D Villa Guardia e Orsenigo
Le Bocce Erba può esultare: è in C Gold

Erba esulta: ora è in C Gold

In D Villa Guardia e Orsenigo

I ripescaggi comaschi verranno ufficializzati dal Consiglio Regionale della Fip di lunedì prossimo.

Erba promossa a tavolino in serie C Gold, Villa Guardia ripescata in serie D, e a sorpresa Orsenigo iscritta alla serie D. Sono questi i ripescaggi comaschi che salvo novità dell’ultima ora verranno ufficializzati dal Consiglio Regionale della Fip di lunedì prossimo.

È fatta per Le Bocce Erba (finalista di C Silver e seconda di tre riserve già conteggiate nelle 26 iscritte alla C Gold) che può così festeggiare uno storico salto.

Due squadre comasche in C Gold (Cermenate ed Erba), due in C Silver (Cantù e Rovello) dopo che Cadorago si è autoretrocessa in D, e quindi 9 in D: alle 6 aventi diritto (Lomazzo, Cabiate, Appiano, Tavernerio, Albavilla e la neopromossa Playground Cermenate) vanno aggiunte Cadorago (seconda riserva dietro Garbagnate, autoretrocessa con un doppio salto dalla C Gold), Villa Guardia come previsto (testa di serie fra le retrocesse grazie al 10° posto regolare), e Orsenigo che ha fatto domanda con la wild card Under (Wcu) per squadre composte interamente da under dal 1996 al 2002 (massimo quattro ’96).

La Fip lombarda prevede in D sei Wcu, una per girone, a meno che lunedì venga deciso di ridurre gironi e Wcu. Mossa a sorpresa quindi di Orsenigo che un anno fa si era ritirata dai campionati senior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA