Eurocup: domani c’è il Limoges
Cantù giocherà senza Gentile

Problema muscolare al polpaccio sinistro per l’esterno biancoblù

Sfida decisiva per la Foxtown che, nella prima giornata di ritorno delle Last 32, affronta mercoledì alle 20.30 al Pianella il Limoges per riscattare la sconfitta in Francia della scorsa settimana (-11).

«Siamo alla vigilia - commenta Ivan Buva - di una partita fondamentale per la nostra Eurocup. Dobbiamo assolutamente vincere per mantenere intatte le nostre possibilità di raggiungere i playoff. A Limoges abbiamo disputato una buona prestazione per 38 minuti, ma abbiamo subito un break troppo grande nell’ultimo minuto e abbiamo perso addirittura di 11 punti. E’ ovvio che avremo bisogno di una maggiore continuità nell’arco di tutti e quaranta i minuti. In difesa dovremo essere concentrati al massimo per cercare di limitare Moerman, che ha giocato una grande gara all’andata. Arriviamo da una bellissima vittoria in campionato nel derby con Varese e potremo godere del supporto del nostro meraviglioso pubblico. Credo dunque ci siano tutti gli ingredienti per provare a toglierci un’altra soddisfazione».

Per questa gara non sarà a disposizione di coach Sacripanti Stefano Gentile per un problema muscolare al polpaccio sinistro occorsogli durante il derby con l’Openjobmetis Varese.

La biglietteria della Mapooro Arena aprirà alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA