Fenegrò, Mariano e Arcellasco
Tre scontri diretti decisivi

Punti pesanti in palio per le tre “big” del calcio dilettanti comasco

Scontri diretti che potrebbero valere una stagione: per Fenegrò, Mariano e Arcellasco, le tre “big” del calcio dilettanti comasco, le sfide di oggi possono aiutare a svoltare.

PROMOZIONE - Punta al terzo posto il Mariano, quarto nel girone A e reduce da cinque risultati utili consecutivi. Oggi affronta in casa il Gavirate, che occupa la posizione anelata da tutto l’ambiente gialloblù e che, ora come ora, è l’obiettivo più credibile per la squadra. Mariano a 40, Gavirate a 44. E, spingendosi appena appena un po’ più in su, c’è una Base 96 a quota 46. Una vittoria, quindi, potrebbe spingere in alto la squadra di mister Danilo Battistini, apprendo scenari interessantissimi per il finale di stagione: «L’importanza della partita è evidente – sottolinea l’allenatore marianese -, affronteremo una squadra che gioca bene ed è in salute. Noi vogliamo accorciare il più possibile la classifica e stiamo attraversando un periodo positivo».

Se la sfida del girone A solletica, nel girone B c’è un Arcellasco secondo in classifica a -2 dalla capolista Bresso. La squadra di mister Ottolina attende ancora di approfittare della prima sconfitta in campionato dei monzesi, non certo una corazzata, ma una squadra che ha fatto dell’alternanza tra vittorie e pareggi un marchio di fabbrica per ora vincente. Ma c’è un ostacolo non da poco per gli erbesi, vale a dire la trasferta sul campo della Vimercatese Oreno. Due punti in meno dell’Arcellasco, gli avversari odierni sono legittimati ad ambire alla promozione diretta.

ECCELLENZA - Anche per il Fenegrò di Pilia c’è uno scontro diretto di metà classifica sul campo dell’Accademia Pavese. Che non mette in palio nulla se non una bella fetta di salvezza. Il cammino nel 2017 è stato avarissimo di soddisfazioni per i comaschi: solo 3 punti conquistati, un andamento che ha in parte compromesso quanto di buono è stato fatto all’andata. E una vittoria sarebbe la medicina migliore per allontanare i cattivi pensieri.n 
L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA