Fenegrò secondo in Italia
La Juniores sconfitta in finale

I comaschi sono stati battuti 5-3 dal Tor di Quinto, per i laziali è il sesto scudetto

FENEGRÒ3
TOR DI QUINTO5

Reti: Bancora (F) rig. 14’pt, Fofi (T) 27’ pt, Desideri (T) 31’pt, Fofi (T) 34’pt, Lo Jacono (F) 41’pt; Carà (F) 23’st, Libertini (T) 25’st, Volponi (T) 37’st.

FENEGRÒ:Pisani, Scuderi (Fairtlough 38’st), Bonella, Dell’Aquila (Mengariaz 32’st), Sampietro, Evola, Marrapodi , Lo Jacono, Bancora, Borgoni (Romeo 32’st), Carà. All. Stincone.

TOR DI QUINTO:Neri, Papa, Scaglietta, Meledandri, Mileto, Desideri, Volponi, Consalvi (Mattei 24’st), D’Andrea, Libertini (Acanfora 32’st), Fofi. All. Moretti.

arbitro: Tesi di Lucca.

A un passo dalla gloria ma di diritto nella storia. La Juniores del Fenegrò lotta, segna, rimonta ma alla fine perde la finalissima nazionale per 5-3 contro i romani del Tor Di Quinto. Una sconfitta amara, seppur contro un grande avversario come il Tor Di Quinto giunto al sesto scudetto di categoria nella propria storia.

Eppure è stato il Fenegrò a rendersi pericoloso sin dal prime battute: al 13’ Desideri atterra Bancora in area, per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso numero 9 che realizza con freddezza. Ma il Tor Di Quinto è vivo e al 25’ va vicinissimo al gol con un tiro di Volponi salvato sulla linea. È il preludio al pareggio, pari che arriva 2’ più tardi grazie a Fofi bravo ad andare via in velocità e a battere Pisani. La squadra laziale ci crede e riesce a trovare il vantaggio alla mezz’ora con un colpo in mischia di Desederi. Il Fenegrò accusa il colpo, e il Tor Di Quinto ne approfitta portandosi sul 3-1 ancora con Fofi.

Ma la squadra di Stincone c’è e dopo qualche minuto di sbandamento riesce a riaprire la partita: Bancora serve Dell’Aquila che in diagonale supera Neri.Nella ripresa il Fenegrò cerca più volte la via del pareggio. Il 3-3 arriva a metà del secondo tempo con una punizione da cineteca di Carà. Ancora una volta il Tor Di Quinto risponde immediatamente con un gol di Libertini, bravo ad approfittare di un’uscita a vuoto di Pisani. Al 37’ i romani chiudono la partita e il discorso scudetto segnando la quinta rete con Volponi.

Un Fenegrò che nonostante questa sconfitta bruciante conclude un’annata incredibile: la vittoria per il secondo anno di fila del proprio girone regionale e soprattutto un cammino strepitoso nelle fasi nazionali che ha portato i ragazzi di Stincone fino alla finalissima (prima squadra comasca a riuscirci).

+3 foto

© RIPRODUZIONE RISERVATA