Fenomeno Zambrotta
Imbattibile sulle vette

Il campione comasco ha trionfato nel reality “Monte Bianco”

Non varrà la Coppa del Mondo vinta nel 2006 in Germania, ma è certamente un bel trofeo da mettere in bacheca. Gianluca Zambrotta, il campione comasco, sfonda anche in tv e vince la prima edizione di “Monte Bianco”, lo spettacolare reality show andato in onda su Rai Due ambientato sulla cima più alta d’Europa. Registrato la scorsa estate, lo show ha messo a durissima prova i partecipanti, in una sfida alla natura e alla propria resistenza. Poteva non vincere uno sportivo, tra l’altro ritiratosi dal calcio giocato solo pochi anni fa?

In squadra con la guida Giovanna Mongilardi (insieme hanno formato la Cordata Rossa), l’ex calciatore ha vinto l’ultima sfida, superando il giornalista Filippo Facci e Andrea Perrod e l’altra coppia formata dall’attrice Jane Alexander e dal suo supporto Roberto Rossi.

Nell’ultima puntata, i finalisti hanno dovuto superare tre sfide. La “Prova Vertigine” si è conclusa con il ritiro della coppa Alexander-Rossi. Il giorno dopo, Zambrotta ha dato il meglio di sé in una prova complicata: si è calato in un crepaccio per recuperare uno zaino. La terza e ultima sfida prevedeva l’arrivo sulla vetta del Monte Bianco. Zambrotta ha gestito un vantaggio di dieci minuti, in un ambiente ostile: aria rarefatta, temperatura di -6 gradi e vento. Entrambe le coppie sono arrivate a destinazione, ma la vittoria - ufficializzata via radio – è andata al campione di Rebbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA