Festa dello Sport con sorpresa
Nuotatori sfideranno le Ferrari

Protagonisti domenica la squadra Master della Como Nuoto e i bolidi rossi.

Uomini contro Ferrari: una partita inedita per gioco, a sostegno però di una buona causa.

È la Como Nuoto a lanciare la sfida, contro Ferrari d’epoca e moderne. Si svolgerà domenica e la partenza, intorno alle 11, avverrà da viale Geno, il traguardo è il pontile di Cernobbio.

La squadra Master di nuoto della Como Nuoto - capeggiata dal vicepresidente Alessandro Dalle Donne - ci arriverà attraversando il lago (circa due chilometri a nuoto), mentre i bolidi del Club Ferrari di Erba sfileranno per il lungolago in città, a Tavernola, fino ad arrivare a destinazione a Cernobbio. Ovviamente rallentate da un cordone di sicurezza e da una marcia non competitiva. «Ma noi a nuoto contiamo di arrivare prima di loro…», ha detto tra il serio e il faceto il presidente Mario Bulgheroni.

È una delle tante iniziative pensate nell’ambito della seconda edizione della “Festa dello Sport - un lago di emozioni, operazione fondali puliti”, evento di sensibilizzazione e promozione sportiva, rivolta in particolar modo alle persone con disabilità, promossa da Aus Niguarda Onlus e Spazio Vita Niguarda Onlus, in collaborazione con i Comuni di Cernobbio, di Como e di Maslianico, patrocinata da Regione, Coni e Cip Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA