Finalmente il Como Women. Il raduno con tante speranze

Calcio A Primo giorno di lavoro oggi a Cislago per una squadra rinnovata. Si parte con le nove conferme e i primi volti nuovi. Ma il dg Keci è al lavoro

Prende il via oggi la stagione del Como Women. Il raduno della formazione del neo mister Marco Bruzzano è previsto alle ore 15 al centro sportivo di Cislago. Sarà ovviamente un raduno a ranghi ancora incompleti, ma utile per partire al meglio in quello che si preannuncia come un campionato di serie A ancora più competitivo di quello dello scorso anno.

Agli ordini di mister Bruzzano ci saranno le nove riconfermate dallo scorso anno, ovvero il portiere Korenciova, i difensori Rizzon (capitana), Lipman e Cecotti, le centrocampiste Karlernas, Hilaj, Picchi e Pastrenge e l’attaccante Di Luzio, che sta recuperando dall’infortunio al crociato patito lo scorso marzo. Con loro anche il ritorno della diciannovenne Chiara Bianchi, di rientro dal prestito al Chievo.

Prevista anche qualche novità sin dal primo giorno: dal Parma sono infatti in arrivo la centrocampista Liucija Vaitukaitytė e le punte Nicole Arcangeli e Melania Martinovic, ma altri innesti verranno sicuramente effettuati nei prossimi giorni.

Il programma prevede allenamenti sino all’1° agosto, data di presentazione della squadra (con orario e luogo che devono ancora essere comunicati), successivamente la squadra partirà per il tradizionale ritiro trentino di Marilleva.

È stata un’estate davvero di fuoco per il direttore generale, Miro Keci, che però è estremamente soddisfatto della squadra che si sta delineando: «Queste ultime settimane per me sono state pienissime, ho lavorato e sto lavorando in sinergia con il mister quasi 24 ore al giorno, è sempre un periodo molto complicato, ma anche ricco di soddisfazione quando ti accorgi che riesci a centrare gli obiettivi che ti sei posto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA