Gallo: «A Pontedera
un Como di qualità»

Il mister azzurro schiererà oggi i suoi con il 3-5-2 affidandosi in attacco alla coppia Chinellato-Bertani.

Si torna a Pontedera un mese dopo. Un mese dopo l’infortunio di Devis Nossa su quel campo, un mese dopo il pareggio con il Tuttocuoio.

Due sconfitte sulle spalle, precedute da una partita molto così così con il Renate. E sei gol subìti in due gare con molte responsabilità. «Vero, prendiamo troppi gol, e soprattutto in quest’ultimo periodo abbiamo fatto tanti errori, anche indipendentemente da chi ha giocato. Credo purtroppo sia anche questo un sintomo di stanchezza».

Oggi questa sarà la prima cosa da evitare, visto che si punta su questa gara per risollevarsi un po’. «Giochiamo contro una squadra che corre, giovane e ben preparata fisicamente. Dobbiamo mettere in campo una squadra adatta, ma anche capace di vincere, quindi senza sacrificare la nostra qualità». Si gioca con il 3-5-2 stavolta, in attacco il tecnico ha anticipato la sua scelta, che vedrà in campo dall’inizio la coppia Chinellato-Bertani.

Il ritorno di Nossa

Ma la novità migliore della giornata è il ritorno di Nossa - «Come sta? Non gliel’ho nemmeno più chiesto, non ce n’è stato bisogno» - che giocherà dall’inizio con l’apposita maschera protettiva che non sembra creargli alcun tipo di problema. E l’altra novità potrebbe essere l’impiego di Piacentini. «Mi sembra il più adatto alle caratteristiche degli avversari, è cresciuto molto in questi mesi, stavolta potrebbe toccare a lui», dice Gallo. Possibili alternative Ambrosini o Antezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA