Gandola non si ferma più
Passo avanti nel Mondiale

Per il trialista di Bellagio successo anche ad Andorra nella 125

Continua la marcia trionfale del trialista di Bellagio portacolori del Team Italia Lorenzo Gandola che conquista una vittoria anche nella quarta prova del Campionato del mondo ad Andorra.

Il sedicenne pilota della Scorpa, per questioni di età corre nel Mondiale classe 125, dove si trova al comando della classifica iridata.

Anche nel Principato di Andorra tra Francia e Spagna nei gruppo dei Pirenei Gandola conquista un altro successo confermando di essere attualmente il più forte specialità della disciplina dei perfezionisti nella ottavo di litro.

Una gara dove il comasco che difende i colori della Gruppo Sportivo Fiamme Oro Giovani (Polizia Stradale) non ha messo mai in discussione la sua supremazia: infatti al termine della gara che prevedeva 15 zone non stop, per ognuno dei due giri riusciva a concludere la tappa iridata con soli 13 errori, così ripartiti: nel primo giro 10 penalità, tre sole nel secondo ed ultimo passaggio.

Secondo posto per quello che possiamo considerare il più acerrimo rivale del nostro Gandola, ovvero il britannico della Beta, Billy Green, che chiude secondo con un punteggio totale di 22 penalità ben nove lunghezze in più rispetto al comasco.

Terza posizione per il giovanissimo francese Hugo Dufrese (GasGas), che termina la sua fatica con 25 errori davanti allo spagnolo Sergio Lopez (Beta), pure lui con 25, a dimostrazione ancora una volta di come il bellagino sia andato veramente forte visto i distacchi inflitti ai suoi avversari per la corsa al titolo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA