Gare semplici per le comasche
Due vittorie il minimo sindacale

La capolista Pallanuoto Como ospita Osimo alle 16.30. Trasferta a Padova per la Como Nuoto contro l’Aquaria ultima della classe.

Il girone d’andata del campionato di serie B va in archivio. Accompagnato da diverse buone notizie, alcune ottime. La prima è che il girone 2, quello che vede la Pallanuoto Como e la Como Nuoto tra le protagoniste, trova entrambe le comasche sul podio con i Dato-boys al primo posto e i Rota-boys al terzo.

La Pallanuoto Como è partita come meglio non avremmo potuto immaginare, inanellando una serie di 8 vittorie consecutive, “sporcata” dal più recente pareggio imposto dal Cus Geas a Muggiò sette giorni fa. Oggi i gialloblù - ancora privi del loro coach, Trumbic, squalificato e sostituito da Francesco Zoni - ospitano alle 16.30 la formazione del Team Osimo Nuoto, battuta nettamente alla prima d’andata (ad Ancona finì 4-17).

La Como Nuoto è a Padova, per affrontare l’Aquaria (inizio alle 17), ultima in classifica. A voler essere prudenti, cosa che potrebbe attirare l’ironia degli esperti, potremmo sostenere che i veneti sono in ripresa, avendo vinto l’ultima partita in casa contro Modena. I 3 punti in classifica che la lasciano ancora in coda nella graduatoria non sono nemmeno paragonabili ai 21 dei comaschi.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA