Gatti all’Europeo Under 16
C’è il debutto con la Francia

L’ala-centro di Blevio del Pgc indossa la maglia azzurra alla rassegna continentale al via in Montenegro.

E ora tocca a Patrick Gatti. Dopo la delusione di Beatrice Del Pero all’Europeo Under 18 e sempre in attesa della conferma di Abass Awudu Abass per l’Europeo della nazionale maggiore, il trio comasco impegnato con la maglia continentale dell’Italia si completa oggi con l’esordio di Gatti all’Europeo Under 16 di Podgorica (Montenegro).

L’ala-centro del 2001 di Blevio del Progetto Giovani Cantù fa infatti parte della nazionale di Antonio Bocchino che alle 16 debutta nel girone C contro la Francia. Le altre partite di qualificazione saranno domani con l’Estonia e domenica con la Russia. Lunedì giornata di riposo e da martedì le gare a eliminazione dagli ottavi di finale.

Tutto da scoprire il potenziale degli azzurrini, a partire da quello del bomber Niccolò Mannion (figlio dell’indimenticato idolo canturino Pace), tagliato per ultimo dalla nazionale Under 16 Usa e quindi aggregato in extremis a quella italiana grazie al passaporto della madre e ai buoni uffici federali di Stefano Sacripanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA