Gemellaggio a Como per il basket

Due società del capoluogo e due società tra le più vecchie della provincia. Un matrimonio tra Pallacanestro Como e Basket Como

Due società del capoluogo e due società tra le più vecchie della provincia. Non poteva che nascere un matrimonio tra Pallacanestro Como e Basket Como.

I due sodalizi cittadini hanno infatti deciso di avviare una collaborazione. Il primo si occupa di basket maschile e il secondo di quello femminile, e la sinergia che nasce si integra ovviamente nel minibasket oltre al fatto di avere in comune la palestra Ronchetti in centro città. Sono inoltre due società storiche. Per i loro trascorsi: la Pallacanestro Como è quella che dopo Cantù vanta il palmares più importante con 14 campionati in B2 e 7 in C1; il Basket Como invece è alla sua terza stagione di sempre in serie B. E per l’anzianità: dopo Cantù e scomparse Comense e Arosio, il Basket Como ha il secondo codice Fip più vecchio (nata nel 1956 e affilata nel ’60 col 327) mentre la Pallacanestro Como ha il quarto (nata nel 1969 e affiliata nel ’70 col 1123 come Breccese e poi Usb Como). Parliamo dunque di realtà ben radicate nel territorio. Insomma una “coppia” predestinata a sposarsi, tra due società conosciutissime nell’ambiente della pallacanestro comasca dove transitano ogni anno decine di giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA