Giro della Brianza amatori
A Brenna pedalano in 130

I risultati delle prove di domenica a Brenna. Martedì si corre a Lurago d’Erba.

Domenica mattina, a Brenna, si sono disputate due gare in linea del circuito Giro della Brianza amatoriale a cura della sezione ciclistica Acsi di Como, in cabina di regia il 2X2 Brenna che ha messo in palio il trofeo Vita

Alla prima gara hanno preso il via sessanta corridori delle categorie gentlemen 1 e 2 e supergentlemen. Gianluca Vezzoli (Besanese) anticipa di una decina di secondi i compagni di fuga tagliando il traguardo tutto solo. Seguono Bruno Marini (Ternatese), Luca Cantù (Ruotamania), Ambrogio Romanò (System Cars Co) , tutti Gentlemen 1, e Costante Ostinelli (Vc Eupilio) primo tra i Sg. Il migliore tra i G2 è Adelio Brivio (Seregno) . Terzo di categoria Antonio Sanguin (Hersh Co).

Seconda partenza con settantasette corridori al via nelle categorie fascia 19/39 e veterani 1 e 2. Solo in vista del traguardo si avvantaggiano quattro uomini che si giocano la vittoria. Primo è Maurizio Anzalone (Equipe Exploit) davanti a Bruno Sanetti (Vvff Viterbo) ed il lariano Nicola Bennato (Team Oliveto) atleti della prima fascia. Il gruppo è regolato da Giorgio Rapaccioli (Team Finotti), primo categoria Veterani 1. Nella top ten Stefano Milesi (Breviario) vincitore fascia Veterani 2 con Massimo Zanetti (Amici Comaschi) terzo.

Per quanto riguardo le classifiche dopo la seconda prova mantengono le maglie di capoclassifica Luca Cantù, Costante Ostinelli e Giorgio Rapaccioli. Nelle altre categorie i leader sono Bruno Sanetti (19/39), Stefano Milesi ( Veterani 2), e a pari punti, nei Gentlemen 2, Roberto Carrain e Massimo Corti ma maglia indossata da Carrain per il miglior piazzamento acquisito.

Il Giro della Brianza ritorna martedì 17 agosto a Lurago d’Erba. Partenze ore 14 e 15.30. Tracciato di 11 km (6 giri) toccando Lurago, Cremnago, Arosio, Fabbrica Durini, Anzano del Parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA