Guanzatese, terza e imbattuta
«Questo gruppo ha qualità»

In Prima categoria i I rossoblù sono all’inseguimento di Valceresio e Fagnano.

«Non conosco ancora le potenzialità di questo gruppo e ritengo sia davvero difficile prevedere dove potremo arrivare».

Sincero e candido il pensiero di Daniele Porro, allenatore della Guanzatese, squadra che dopo otto partite nel campionato varesino di Prima categoria (girone A) non ha ancora incassato una sconfitta: grazie a quattro vittorie e altrettanti pareggi i rossoblù sono al momento terzi in classifica insieme al Cas Sacconago, con quattro punti di distacco rispetto al Fagnano e sei dalla capolista Valceresio.

La Guanzatese per il momento vanta la miglior difesa con sole cinque reti subite (come il Fagnano) e ha un attacco che deve ancora esprimersi al meglio, essendo il decimo totale in quanto a gol realizzati (13).

Nel suo percorso la Guanzatese non ha ancora affrontato formazioni di vertice e, infatti, nelle prossime giornate se la vedrà proprio le tre citate poco sopra, a partire dalla partita interna di domenica con il Cas Sacconago.

«Il nostro valore non deve dipendere dall’avversaria, ma da noi stessi: forse i risultati non ci daranno sempre ragione, ma ciò che chiedo da questa stagione è la possibilità di poterci esprimere sempre al massimo, in modo che ogni giocatore possa togliersi tante soddisfazioni a livello personale, oltre a quelle di squadra. Sono convinto che questo gruppo sia pronto per questo “traguardo”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA