I 10000 agli Europei Under 20
Mondazzi (Atl. Mariano) è pronto

Da oggi a domenica la rassegna continentale giovanile di Grosseto con il comasco ai nastri di partenza

Per l’atletica leggera si susseguono freneticamente i grandi appuntamenti per gli “azzurrini” del direttore tecnico Stefano Baldini. Dai Mondiali degli Allievi di Nairobi (Kenia) agli Europei Under 23 (Promesse) di Bydgoszcz (Polonia), cui fanno seguito quelli per gli Under 20 (Juniores) che iniziano oggi (fino a domenica) allo Stadio Zecchini di Grosseto.

Sono 1.159 gli atleti iscritti in rappresentanza di 47 Nazioni continentali, mentre la squadra italiana è composta di 94 elementi (45 maschi e 49 femmine).

Fra questi figura Alberto Mondazzi (Atletica Mariano) che ha esordito lo scorso anno su strada a Oderzo (Treviso) dimostrando di avere ottime qualità. Oltre che runner e crossista il gialloblù ha un particolare feeling con la pista. Originario di Seregno è stato subito adocchiato dai talent scout del team comasco nel quale è arrivato giovanissimo percorrendo le varie tappe.

Contro avversari di notevole spessore, dove i 10.000 costituiscono un segno distintivo, il suo obiettivo è quello di ottenere un buon piazzamento per proseguire nell’ascesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA