I Giovanissimi a Mariano
E ci sono due gare a Lecco

Il programma del fine settimana: a Barzago il Trofeo Severino Magni per le categorie Elite Under 23

Sono tre, di cui due della categoria Giovanissimi, le gare di bicicletta in programma domani, sulle strade delle province di Como e Lecco. A Casatenovo, con circuito tra le vie Dante, Volta e Galilei, si correrà l’edizione numero nove del Gran Premio Sant’Anna, corsa per Giovanissimi – dai G1 ai G6 – con ritrovo alle 14 e partenza alle 15.30 da via Dante, appunto a Casatenovo. Percorso da 800 metri di sviluppo, con chiusura della manifestazione alle 18.

A Mariano Comense, mezz’ora più tardi partirà una seconda gara dedicata alla medesima categoria giovanile, ossia il Trofeo Giovanissimi. Il ritrovo è alle 14.30 in via Matteotti, con percorso di 1200 metri chiuso al traffico, da ripetersi più volte a seconda della sottocategoria in gara. La partenza dei primi concorrenti avverrà alle 16; la chiusura dell’evento, invece, è fissata attorno alle 18.

Nel Lecchese, con partenza e arrivo a Barzago, si terrà infine l’8° edizione del Trofeo Severino Magni per le categorie Elite Under 23. Il ritrovo è alle 9.30 in via Leopardi, dove ci saranno partenza (alle 12.30) e sia l’arrivo, attorno alle 16. La gara si svilupperà in 133 chilometri, con circuito tra Barzago, Verdegò, Barzanò, Bevera di Sirtori, Sirtori, La Valletta, Castello Brianza, Sirone, Garbagnate e Barzago da ripetersi sei volte, e ultima tornata tra Barzago, Barzanò, Sirtori, La Valletta, Lissolo, Garbagnate, traguardo a Barzago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA