Il canottiere Gilardoni
al college della Juventus

Il campione comasco ha tenuto una lezione di “sport e vita” al quartier generale bianconero di Vinovo

Dai colori bianconeri della Canottieri Lario a quelli, sempre bianconeri, della Juventus: Daniele Gilardoni nelle vesti di professore, per una giornata, a Vinovo. L’undici volte campione del mondo di canottaggio bellagino, oggi allenatore nello staff della Nazionale Under 23, è salito in cattedra al quartier generale della Juventus, per parlare prima ai ragazzi delle giovanili bianconere e studenti del J College prima, poi ai tecnici della Juventus.

Nel confronto con i ragazzi delle classi terza e quarta del College, Gilardoni ha affrontato i temi legati alla stabilità mentale nella ricerca della vittoria, alla preparazione alle difficoltà della vita, al rispetto delle regole, non solo nello sport, e al concetto di squadra, di sacrificio e capacità individuali e collettive. Tematiche che poi sono state riproposte, dando un taglio differente, nel secondo intervento dedicato agli allenatori e ai tecnici.

L’evento si colloca nel percorso “Formazione Juventus”, partito nel 2008, finalizzato, come sottolineato dal club, all’acquisizione di capacità utili per la maturazione e la crescita dei ragazzi, alla promozione di una personalità sana, equilibrata ed efficace nell’affrontare le sfide della vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA