Il canturino Ballerini
all’Androni-Sidermec

Cambio di maglia per il ciclista azzurro, che ora farà anche uno stage alla Tinkoff

Con l’ingaggio dell’azzurro canturino Davide Ballerini, è iniziata la campagna acquisti della nuova Androni-Sidermec, per la formazione di una squadra che sarà composta in prevalenza da giovani.

Ovviamente, alla base del progetto è Egan Bernal, il talento colombiano che quest’anno, all’esordio tra i Professionisti, si è messo in evidenza a più riprese.

Al termine del Trofeo Sportivi di Briga Novarese, nello stabilimento Androni Giocattoli, Davide Ballerini – assistito dal Procuratore Luca Mazzanti – ha firmato un contratto biennale con il main sponsor Mario Androni e il team manager Gianni Savio, che ha dichiarato: «Abbiamo ingaggiato un giovane con caratteristiche in sintonia con la filosofia della nostra squadra, un attaccante nato che quest’anno ha vinto la Firenze-Empoli ed è stato protagonista in tante altre gare. Non a caso, per il modo di correre e per i risultati acquisiti, è stato selezionato nella Nazionale Azzurra Under 23».

Ballerini è stato scelto come stagista dalla Tinkoff e la prossima settimana correrà in Francia, al Tour du Limousin, dove incontrerà come avversaria anche la sua nuova squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA