Il Challenger Città di Como
«Una promozione per la città»

Presentato stamattina il prestigioso torneo di tennis di Villa Olmo

È stato presentato questa mattina, con ospite il sindaco di Como Mario Lucini, l’11° Challenger Atp che inizierà domani mattina con le qualificazioni. «Sono contento di inaugurare il secondo decennio di questa manifestazione – ha detto il primo cittadino – Un torneo che è una promozione per lo sport ma anche per tutta la nostra città».

Al tavolo erano seduti il presidente del Tennis Como, Chiara Sioli (al suo primo mandato, «per me è un onore essere qui oggi con questa carica»), il presidente del comitato organizzatore Giulio Pini, il direttore del torneo Paolo Carobbio, il rappresentante della Fit Walter Schmidinger e Marco Zennaro, vicepresidente di Bianchi Group.

Nessuna defezione al momento tra gli iscritti al main draw che si preannuncia quindi di altissimo livello. Il direttore del torneo Paolo Carobbio ha poi dato i nomi delle wild card per il tabellone principale: inviti che sono andati a Gianluigi Quinzi (vincitore nel 2013 di Wimbledon juniores), Andrea Pellegrino, Stefano Napolitano e Lorenzo Sonego, ovvero tutti giovani italiani di belle speranze.

Le wild card per le qualificazioni sono andate invece a promettenti ragazzi del territorio: Lorenzo Rottoli, campione europeo con l’Italia Under 14 e numero 3 del continente, Federico Arnaboldi (under 16, campione dell’Avvenire di quest’anno), Carlo Alberto Fossati (tennista di casa) e Maurizio Speziali, giocatore del Tc Milano “Bonacossa” che ha vinto il Master di Prequalificazione battendo questa mattina in finale Ottaviano Martini (Tc Lecco).

Le qualificazioni (sabato e domenica) saranno a ingresso libero. Il biglietto per le partite del tabellone principale (fino a venerdì) sarà ad un prezzo di 5 euro, semifinali e finali a 10 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA