Il pattinaggio a Casate
Ricetti e Sassi non deludono

Un’autentica festa quella organizzata dall’Asga. Con diversi risultati di rilievo per le comasche

Festa del pattinaggio a Casate, in occasione della gara organizzata dall’Asga. Una gara riservata agli atleti interregionali, valevole come qualificazione per continuare a gareggiare in questa fascia ed evitare la retrocessione alle gare amatoriali.

Scontata la permanenza in fascia delle due atlete Senior, Giorgia Ricetti del Ggr e Altea Sassi, delle altre dieci comasche che hanno gareggiato nelle altre categorie - allo stato attuale – in cinque possono accreditarsi un posto in fascia.

Da sottolineare comunque la bella affermazione di Giorgia Ricetti tra le Senior. E, nella stessa categoria, Altea Sassi si ferma al terzo posto.

Arriva invece l’argento per Gaia Papis nella categoria Esordienti B, mentre nell’affollata categoria Advanced Novice con ben 32 partecipanti, secondo posto per Chiara Vieceli, con qualche rammarico per un oro sfiorato per soli 40 centesimi.

Nella stessa categoria la compagna di squadra Marta Bradanini si piazza quarta e centra la qualificazione. Nella categoria Principianti, avanzano anche Lucrezia Muretti e Mirea Martinelli, mentre affideranno le loro speranze di qualificazione alla prossima gara (5-6 novembre), Alice Elliston e Alessandra Cavadini tra i Principianti, Lucrezia Togni (Cadetti), Camilla Misenti e Matilde Bauce nelle Novice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA