Il Rally dei Laghi apre la Coppa Italia
Paolo Porro parte con il numero 1

Sabato a Varese, il pilota comasco: «Mi servirà per scaldare i motori in vista del campionato italiano»

VARESE - Sarà la prima a prendere il via sabato dal palco di partenza la Ford Fiesta Wrc numero 1 di gara di Paolo Porro per il Rally dei Laghi, prova d’apertura di Coppa Italia. Il pilota comasco della Bluthunder cercherà di togliersi di dosso la ruggine dell’inverno e prepararsi ad affrontare il campionato italiano WRC 2017.

«Quest’ anno parteciperò ancora campionato italiano – assicura - sempre alla guida della fidata Ford Focus Wrc con l’ intenzione di rivincere il titolo del 2013. Al mio fianco come negli ultimi 18 anni ci sarà Paolo Cargnelutti a dettarmi le note: un connubio e una amicizia che ci lega da sempre e naturalmente papà Giancarlo saprà darmi consigli come fa da tutta la vita. Le gare sono 6 e il campionato sarà molto combattuto con tanti partecipanti».

«Il Rally dei Laghi mi servirà per scaldare i motori – prosegue – ma correrò con la Fiesta della GP Racing che andrà meglio sulle strade strette del Cuvignone, grazie alla sua agilità rispetto alla potente Focus. Abbiamo anche delle novità sulla macchina e le sperimenterò per i clienti GP Racing. In questa gara al mio fianco avrò per la prima volta Francesco Orian , un ragazzo molto preparato che saprà ben figurare”.

Sono comunque tanti altri i comaschi al via del rally varesino . Nelle Wrc in corsa per l’assoluta i navigatori Marco Vozzo e Domenico Pozzi alle note rispettivamente di Giuseppe Freguglia e Mirko Puricelli. In lizza , tra glia altri, con la Fiesta R5, Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli della Val Senagra Corse .

© RIPRODUZIONE RISERVATA